Cabl-ass ottiene la certificazione Uni EN 15593:2008

Cabl-ass, azienda specializzata nello stampaggio di materie plastiche per il settore alimentare, consapevole dell’importanza di una produzione che rispetti i più alti standard qualitativi, ha recentemente ottenuto una nuova certificazione che attesta il completo rispetto della norma UNI EN 15593:2008.

Se fino a poco tempo fa l’attenzione sulla sicurezza della filiera alimentare si concentrava principalmente nella fase produttiva e di lavorazione degli alimenti, oggi possiamo dire che non è più così. Diventa quindi fondamentale, anche per tutte le altre attività facenti parte della filiera, rispettare requisiti capaci di immettere sul mercato prodotti sicuri e d’altissima qualità.

Cabl-ass, producendo capsule di protezione per bicchieri e vasetti per la conservazione degli alimenti, si è posta l’obiettivo di raggiugere i più altri standard richiesti ed ha ottenuto la certificazione Uni EN 15593:2008.

Dal luglio 2014 Cabl-ass gode di questa certificazione e gode quindi dei numerosi vantaggi accessibili alle realtà conformi:

  • Conformità ai requisiti applicabili per legge sulla sicurezza alimentare
  • Accesso ai mercati che richiedono tale certificazione come prerequisito
  • Maggiore integrazione e controllo con altri sistemi di certificazione, come ad esempio l’ISO 9001.

 

La certificazione UNI EN 15593 comporta inoltre per l’azienda il rispetto di numerosi aspetti a tutela e salvaguardia dei consumatori, specie dal punto di vista igienico e della sicurezza: un’ulteriore garanzia della qualità del nostro operato.